Oggi Koinè è una cooperativa sociale con oltre 25 anni di esperienza che basa la propria attività su una struttura organizzativa di oltre 300 soci lavoratori, coinvolge 40.000 utenti all’anno con un fatturato di 8 milioni di euro.
In collaborazione con enti pubblici e aziende Koinè promuove progetti che rispondono ai bisogni dei bambini e delle famiglie, con un’attenzione crescente per i temi della qualità della vita e della sostenibilità. Mette al centro della nostra attività la cura per le relazioni, progettando servizi flessibili, capaci di evolvere nel tempo, sempre al passo con i cambiamenti socio-economico dei territori in cui opera con servizi dedicati alla prima infanzia, ai minori e alle famiglie, all’educazione ambientale.
Progetta e gestisce: attività educative e culturali del Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle, asili nido comunali e aziendali, progetti interculturali e di coesione sociale, attività di educazione ambientale in aree protette della Lombardia, interventi specifici sui disturbi dell’apprendimento, sostegno scolastico e assistenza domiciliare a bambini e ragazzi, percorsi di sostegno e gestione del reddito, educativa di strada, e molto altro ancora.