Un museo a cielo aperto, senza pareti, ma con centinaia di muri. Prenota la tua visita guidata e accedi ad un racconto inedito di Milano. Si cammina fuori dai soliti percorsi turistici , negli spazi meno conosciuti della città alla scoperta di cavalcavia, sottopassaggi, strade secondarie, parchi e una scena artistica di primo piano. Arrivare a destinazione è solo la prima parte del viaggio, l’esperienza continua e si espande in digitale inquadrando l’opera con lo smartphone e attivando l’animazione di digital art in realtà aumentata. Il tour toccherà anche il murale “CuciMilano” di Zed1 (nella foto in alto) di recente al centro di una vicenda che ha risollevato il dibattito sulla street art.
=====================
Posti disponibili limitati, precedenza a persone e realtà che intendono attuare progetti di socializzazione nel quartiere Corvetto.
Prenotazione obbligatoria inviando un’email a maua.museum@gmail.com
(massimo 4 posti/persone per ogni e-mail)
=====================
PER INFORMAZIONI: maua.museum@gmail.com
=====================
Questo evento è inserito nel progetto «aspettando PuntoCom» di piazzale Ferrara, Mercato Comunale Coperto, a cura di La Strada, terzo paesaggio, Sunugal e Milano Bicycle Coalition nell’ambito de Lacittàintorno, il programma triennale di Fondazione Cariplo dedicato alla rigenerazione urbana.