Sunugal, in ATI di scopo con Fate artigiane, ha vinto l’aggiudicazione della ristrutturazione di “Cascina Casottello”, e della sua messa in esercizio, per la realizzazione di un progetto di coesione sociale avente finalitá culturali, sociali ed educative
La cascina Casottello è situata nella zona sud-est del Comune di Milano, all’interno di un contesto territoriale caratterizzato da alcune criticità tipiche delle zone periferiche e di frangia urbana, in cui sono evidenti diversi elementi di degrado edilizio, ambientale, economico e sociale.
L’obiettivo è quindi, da un lato fornire una serie di servizi che rispondano alle esigenze delle persone del quartiere e dall’altro stimolare una produzione che venga dal quartiere. L’intenzione è quella di utilizzare delle metodologie partecipative in modo da fare della cascina un polo di produzione delle eccellenze del quartiere. Le attività previste verranno proposte al quartiere e, in base al livello di interesse e delle esigenze dei soggetti coinvolti, subiranno modifiche, verranno sostituite da nuove proposte, incrementate o modificate.
Informazioni pratiche
CHI SIAMO:
CONTATTI:
organizzazione@sunugal.it
INFO:
www.sunugal.it
INDIRIZZO:
Via Fabio Massimo, 19 – Milano